Notizie
Arriva l’acqua sfusa all’Università: all’inaugurazione del primo distributore anche la vice-sindaco di Parigi Stampa E-mail
Giovedì 09 Giugno 2011 06:35


Torino, 9/6/2011 - Acqua in bottiglia all’Università? No, grazie: pubblica e sfusa è meglio! È questa l’idea rilanciata ieri dagli Studenti Indipendenti durante la conferenza stampa per l’inaugurazione di Acquamat, il primo distributore di acqua alla spina, installato a Torino nella Palazzina Einaudi di corso Regina. Una inaugurazione che, non a caso, cade alla vigilia del referendum per l’acqua pubblica del 12 e 13 giugno e che, di nuovo non a caso, ha come ospite Madame Le Strat, vice-sindaco di Parigi, luogo simbolo della ripubblicizzazione del servizio idrico.
Leggi tutto...
 
È nata la Fontana pubblica GLUGLÙ, nel week end il battesimo nazionale a Terra Futura Stampa E-mail
Lunedì 16 Maggio 2011 07:32

Liscia, gasata e lievemente gasata, comunque sfusa ed ecologica. È questa l’offerta di Gluglù, la nuova fontana pubblica che eroga acqua di qualità alla spina. Creata per promuovere un consumo responsabile e consapevole dell’acqua di rete, Gluglù è un progetto patrocinato da Banca popolare Etica e firmato da tre realtà che si occupano da anni di questioni socio-ambientali: la cooperativa onlus “Piero & Gianni”, legata all’associazione Gruppo Abele, il Centro Studi Ambientali di Torino, già papà della campagna T.V.B. Ti Voglio Bere, e AQsystem, ditta specializzata nel trattamento dell’acqua.
Leggi tutto...
 
Energethica 2011 aderisce a T.V.B. Ti Voglio Bere - Dal 7 al 9 aprile alla Fiera di Torino Stampa E-mail
Lunedì 28 Marzo 2011 07:33
TORINO - Anche Energethica, la fiera dedicata all’energia sostenibile, aderisce e fa la sua dichiarazione di buoni sentimenti e buone pratiche nei confronti dell’acqua, affermando T.V.B. Ti Voglio Bere. Al Lingotto di Torino dal 7 al 9 aprile 2011, la fiera ospiterà, tra istituzioni, aziende e centri di ricerca, anche la campagna T.V.B. Ti Voglio Bere del Centro Studi Ambientali di Torino, che da anni promuove un uso consapevole della risorsa idrica.
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL